Il Sud visto da Ovest

Napoli / Benevento / Sant’Agata dei Goti / Il Sannio Pompei / Il Cilento / Ischia / Procida / Capri / Sapri

Il Sud visto da Ovest

AMALFI / Una città incantevole e il suo frutto: il limone di Amalfi.
Un paese fatto di curve a strapiombo sul mare, di colori, di panorami che tolgono il respiro e, soprattutto, di profumo di limone nell’aria.

ISCHIA / Il pescatore che imbusta il polpo ancora vivo, la zitella (piatto tipico ischitano), il panorama dal belvedere del Castello Aragonese. Immobilità di un tempo spettacolare.

BENEVENTO / Arco Di Traiano, 1900 anni di storia: è l’arco celebrativo dedicato all’omonimo imperatore in occasione dell’apertura della via Traiana. Un magnifico pezzo dell’antica e maestosa storia italiana: quella romana.

IL CIBO / Ingredienti: pasta, pesce e amore. È la ricetta della cucina italiana. Quella del Sud. Quella autentica, da gustare nei posti unici che scoviamo per voi.

COSTIERA AMALFITANA / Un patrimonio UNESCO dell’umanità fatto di acqua cristallina e panorami che puntano all’infinito. Magnifiche cale incontaminate dall’acqua blu cobalto e ripide pendici dei monti a proteggere la loro magia.

APICE VECCHIA / Un piccolo paese fantasma. Un angolo di Italia dove tutto è fermo al 1962, quando un terremoto costrinse gli abitanti a trasferirsi altrove. Un luogo poco conosciuto al turismo di massa. Un luogo incantevole.
Un luogo dell’Italia più vera.

Date

25 Aprile 2016

Category

Accoglienza, Avventura, Luoghi, Odori, Ospitalità, Sapori, Spiagge, Storia